
Strategie di web marketing a Padova
Mi chiamo Michael, e mi occupo della realizzazione, dello sviluppo e dell’implementazione di strategie di web marketing a Padova.
Premessa
Alla base di una strategia di web marketing vincente ci deve essere un metodo di lavoro collaudato che ti da la possibilità di raggiungere un pubblico in target, far si che queste persone diventino potenziali clienti e poi clienti attraverso un processo costituito da campagne pubblicitarie basate su dati demografici e comportamentali, acquisizione dei contatti e azioni di marketing mirate in base al comportamento dei consumatori.
Questo metodo deve assolutamente essere misurabile per far si che diventi scalabile attraverso l’analisi dei dati e l’ottimizzazione continua di eventuali campagne pubblicitarie, contenuto del sito/landing page, contenuto sui social ed e-mail marketing!
Quali sono i principali tool per veicolare il marketing sul web?
Search
Web marketing su Google
Analitycs
Search Console
Google Ads/AdWords
Campagne Search
Campagne Display
Google Shopping
Seo
Social media
Marketing su Facebook
Elaborazione Piano Editoriale
Gestione campagne Advertising su Facebook
Marketing su Instagram
Elaborazione Piano Editoriale
Gestione campagne Advertising su Instagram
Marketing su LinkedIn
Il social delle aziende.
B2B a gonfie vele!
Influencer marketing
Ti piacerebbe influenzare le scelte di acquisto dei tuoi potenziali clienti?
E-mail Marketing
Marketing via e-mail
E-mail marketing automation
Non sai quali di questi mezzi fanno il caso tuo?
Una consulenza che ti permette di capire qual è la tua situazione attuale sul web e se i risultati che stai ottenendo ora sono congrui con gli sforzi messi in atto potrebbe fare davvero la differenza ed e totalmente gratuita!
Ci sono mille variabili da tenere in considerazione prima di mettere a terra una strategia! Queste sono le variabili determinanti.
Budget
Ho un budget? È una domanda molto importante per non ritrovarsi in mano un progetto fuori dalla tua portata. Dovresti cercare di capire qual’è l’impegno di spesa per i prossimi 3 anni;
Ricerca di mercato
Ci sono persone che stanno cercando il tuo prodotto online? Quante ci sono? Dove e come lo stanno cercando? Dove passano la maggior parte del tempo mentre sono attivi online? Questo pubblico ha qualche gusto o interesse comune verso qualcosa? (non necessariamente il tuo prodotto)
Analisi della concorrenza
Quanti e quali sono i tuoi competitor? Cosa fanno per raggiungere i consumatori che stanno cercando il tuo prodotto/servizio? Come lo fanno? Come faccio a contrastare la loro strategia?
Una volta che hai risposto a queste domande sei pronto per partire con l'ideazione e con l'implementazione della tua strategia di web marketing!
Se non trovi risposta a queste domande puoi sempre entrare in contatto con me!
Sarò felice di offrirti una consulenza per trovare assieme la soluzione che fa per te.