I social non sono gratis però possono aumentare drasticamente le tue vendite

Vorresti avere più visibilità sui social?

Se non hai un budget a disposizione per creare campagne e promuovere i tuoi prodotti/servizi la tua presenza sui social sarà praticamente insistente per sempre ma la parte positiva è che non hai bisogno di grandi budget per ottenere dei ottimi risultati su Facebook e Instagram.

Vorresti ottenere un preventivo per la gestione dei Social Media?

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Ti sei sempre limitato alla funzione “metti in evidenza il post”?

Facebook mette a disposizione delle aziende una piattaforma chiamata Facebook Business (per la gestione di Facebook e Instagram in simultaneo) che ti da la possibilità di gestire i post, creare campagne con obiettivi diversi, targetizzare il tuo pubblico in base a dati demografici, interessi e segmenti di pubblico personalizzati.Inoltre ti permette di monitorare l’attività del tuo pubblico sul tuo sito web attraverso il Pixel di Facebook per implementare campagne di retargeting, upsell e cross-selling che ti permettono di aumentare drasticamente le tue vendite riproponendo il prodotto visualizzato dall’utente nel caso in cui non acquista, proponendo prodotti simili a quelli visti o accessori che riguardano il prodotto appena acquistato per aumentare il valore medio di acquisto di ogni singolo utente!

IL MIO METODO E LE FASI DELLA GESTIONE

1. L’ANALISI DEL CONTESTO COMPETITIVO

Analisi della tua attività, dalla brand reputation al tasso di engagement con i fan e alla crescita della pagina;Teniamo in considerazione limiti oggettivi (di tempo, di risorse, di persone) e struttura dei costi (di produzione, spedizione, capacità promozionali) e dei margini, per aumentare con precisione la tua redditività.

2. PIANO EDITORIALE ORGANIZZATO DI CONTENT MARKETING

Deve mettere in luce i tuoi punti di forza, rivolgendosi sempre al cliente che deve servire e ponendolo al centro dell’attenzione con articoli, post, serie creative e campagne strutturate per offrire valore e promuovere la partecipazione attiva.

3. GESTIONE OPERATIVA

Non ci limitiamo certo alla gestione strategica, ma ci ‘’sporchiamo le mani’’ costruendo ed elaborando le creatività e le storie che abbiamo stabilito insieme, popolando la tua pagina dei contenuti necessari per crescere – trasversalmente a tutti gli obiettivi prefissati – e spingiamoci oltre con attività di Instant Marketing, storytelling, idee per flash sales e molto .. molto altro ancora!

4. MISURAZIONE ROI

.. e alla fine facciamo i conti! La Campagna Promozionale ha
funzionato meglio del previsto?Non ci compiacciamo del
successo, ma evolviamo l’idea per andare oltre.Cosa ha
funzionato nel dettaglio? Cosa no? Perché ? E tu sei sempre il
primo a saperlo, ad essere parte del processo analitico con report, ovvero zero fuffa e tanta sostanza!

PIANO EDITORIALE ED ANALISI DEGLI OBIETTIVI

SAI QUAL È LA PIATTAFORMA ADATTA PER TE?..IO SI!

Costruiamo una strategia social intorno ai target individuati con te e procediamo a lavorare sulle buyer persona (attraverso una segmentazione demografica, psicografica e di settore),per superare gli obiettivi prefissati con precisione, efficienza e creatività!

AWARENESS – Diffusione e consapevolezza del tuo brand e/o prodotto/servizio mediante..

Instagram – Interagisci con immagini emozionali e video ,raccontando la tua storia e attirando l’utente al tuo brand invece che interromperlo con strategie invasive.

Facebook -La più vasta piattaforma social del mondo, con strumenti di advertising efficaci ed efficienti. Non puoi non esserci.

LinkedIn – Migliora la brand reputation della tua azienda e raggiungi contatti di valore.

ENGAGEMENT – Interazione e costruzione di una comunità di persone interessate e proattive nei tuoi confronti, con cui stabilire un dialogo che va oltre il semplice rapporto seller – buyer

Instagram – Sii instant con IG stories, raccontati e approfondisci la relazione con persone che si trasformano in brand ambassador

Facebook – Like, condivisioni, commenti : fatti notare, attira fan ed espandi la tua pagina costruendo associazioni reali per la tua attività.

LinkedIn – Espandi la tua rete mediante articoli e contenuti originali, mostrando perché sei unico e attirando a te contatti di valore

CONVERSIONI

Selling

Facebook – Vendi i tuoi prodotti con la corretta combinazione di immagini e copy accattivanti, con costi di conversione bassi e reach elevatissima

Instagram – Integra strumenti di instant e content marketing con le potenzialità analitiche di Facebook

FACEBOOK ADS

L’aumento di notorietà avviene attraverso la promozione dei post e/o degli annunci attraverso ‘’Facebook ADS’’ dove è possibile creare pubblicità mirate per segmenti di pubblico.Selezionando il target giusto per il vostro brand e utilizziamo i formati più idonei per comunicare:

Ricerca del pubblico

Il primo passo è identificare come indirizzare i potenziali clienti su Facebook utilizzando interessi, dati demografici e segmenti di pubblico personalizzati. Condurrò ricerche per identificare le migliori opportunità di targeting possibili.

AD Copywriting e immagini

Progettare immagini personalizzate per assicurarti che i tuoi annunci, la tua offerta e la tua pagina di destinazione siano tutti congruenti con il tuo pubblico di destinazione.

Monitoraggio delle conversioni

È necessario installare il monitoraggio delle conversioni in modo da poter calcolare il ritorno sull’investimento (ROI) e vedere esattamente quali annunci sono redditizi.

Gestione impostazioni della campagna

Il passaggio finale è impostare la tua campagna su Facebook e assicurarsi che le impostazioni corrette siano a posto.Ad esempio, ci assicureremo che il targeting, le impostazioni del dispositivo, le offerte e il monitoraggio delle conversioni siano impostati correttamente.

REMARKETING SU FACEBOOK

Il remarketing su Facebook è la marcia in più per farvi ricordare ai vostri utenti attraverso Facebook ADV è possibile creare la tipologia di ‘’pubblico’’ legata
al vostro sito e a cui è possibile abbinare il messaggio commerciale più pertinente alla conversione.

Per esempio è possibile improntare una strategia di remarketing su tutti gli utenti che hanno navigato il vostro sito ma non hanno effettuato acquisti Inviandoli sconti ed offerte mirate.

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